“Fermati e Sorridi” per tornare presto alla nostra vita…

In piena emergenza Covid 19 dai tetti di Verona Oliver pensa alla sua vita “di prima” piena di energia, a Milano tra musica e studio. Vuole dedicare, così,il messaggio del suo singolo “Stop & Smile” che significa “Fermati e Sorridi”.

Parole che possono al meglio indicare la strada da seguire in un momento in cui è richiesto lo sforzo di tutti con Stop, stando a casa, e Smile, comunque sorridendo. “Dobbiamo sorridere – dice Oliver – verso un futuro migliore dove poi potremo muoverci e tornare liberi di essere noi stessi”.

Oliver Alessandro Kaufmann Nalin in arte OLIVER, è un giovane artista poliedrico, dalla formazione musicale classica e pop. Ascolta vari generi (Ed Sheeran, Bruno Mars, Mickael Jackson) per poi passare al trap/hip-hop (Drake, J Cole, Notorius B.I.G, Tyler the Creator).

Negli ultimi anni è stato seguito dal Maestro Vince Tempera con cui sta sviluppando un progetto che comprende brani sia in italiano che in inglese, così come stili musicali anglosassoni combinandoli con quelli della tradizione cantautoriale italiana. Il che rispecchia anche il percorso internazionale intrapreso nel campo della sua formazione scolastica e personale.

Le precedenti produzioni di Oliver, con arrangiamenti del Maestro Tempera, etichetta Zelda Music e distribuzione Believe Digital, sono state nell’ordine “Un Secondo d’Amore” e “Stop & Smile”: il singolo che ha introdotto l’artista, sia come compositore che come autore e cantante, sul mercato internazionale.

Solo per la piattaforma youtube è uscito anche “Jungle Remix” un brano “R&B” di Drake, di cui Oliver ne ha riscritto il testo inglese e dato una sua interpretazione.

Dopo l’uscita dei suoi singoli, Oliver ha partecipato come ospite a diversi eventi di contorno al Festival di Sanremo (2019 e 2020) ed è stato anche ospite di numerose trasmissioni radiofoniche e televisive, oltre che di serate estive.